Rumored Buzz on avv esperto in diritto penale



Diritto penale: L'Avv. Cristian Scaramozzino ha sempre affrontato tematiche relative al diritto penale, occupandosi dei relativi procedimenti giudiziari. Il cliente è seguito in tutte le fasi del processo, dalle indagini preliminari, compresa la fase cautelare, al ricorso per cassazione ed all'esecuzione della pena.

Diritto penale: Ho maturato una notevole esperienza nel campo del diritto penale soprattutto nel settore del diritto penale societario. Mi occupo da anni di responsabilità delle imprese derivante da reato (Dlgs 231/2991) nel quale ambito redigo modelli organizzativi.

L'avvocato offre altresì consulenza stragiudiziale nelle materie show. Offre un rapporto personale e diretto con i clienti, dimostrando sempre il massimo impegno nel seguire ogni caso da vicino, cercando di trovare soluzioni pratiche ai problemi.

In ragione della sempre più crescente importanza assunta nel processo penale, gli elaborati tecnici sono quasi sempre motivo di scontro nella dialettica delle parti, alimentato dalle numerous esperienze, competenze e professionalità coinvolte in questa delicata fase del processo penale.

peer assessment o anche revisione; four) Conoscenza del tasso di errore:  occorre considerably conoscere al giudice la percentuale di errore, accertato o potenziale, che quel metodo comporta; 5) Generale accettazione: occorre far conoscere al giudice se il metodo proposto gode di una generale accettazione nella comunità degli esperti.

La decisione della Corte di Assise di Appello ha incontrato il conforto dei giudici di piazza Cavour, con delle puntualizzazioni di notevole interesse for every gli operatori del diritto.

L'imputato viene seguito in tutte le fasi del processo - compresa la fase esecutiva dinnanzi alla magistratura di sorveglianza - e in tutti i gradi del giudizio. Per quanto attiene alle persone offese da reato, mi occupo di redigere denunce/querele e della costituzione di parte civile. Torino + Visualizza Profilo

La globalizzazione dei this website sistemi di giustizia penale accresce il rischio di duplicazione di processi e di condanne. Ma in che misura le persone (anche giuridiche) sono protette dalla garanzia del ne bis in idem in ambito transnazionale? L'A. si domanda se ed in che misura una persona (giuridica) possa ricavare un diritto alla protezione transnazionale nello spazio di libertà, sicurezza e giustizia alla luce delle numerous fonti in cui è contenuto il divieto di bis in idem, dal diritto nazionale, al diritto internazionale pubblico (diritto umanitario e cooperazione giudiziaria in materia penale) sino al diritto europeo.

- L'Avvocato Paola Carmela D'Amato ha maturato esperienza nel settore della proprietà intellettuale ed industriale. Il suo studio opera a Napoli dal 2013. Assiste diverse imprese nella tutela dei marchi e nella risoluzione giudiziale e stragiudiziale delle controversie in tema di proprietà industriale.

Esperienza nel settore penale documentata da titoli accademici, frequentazione quotidiana delle aule giudiziarie e soprattutto risultati sul campo, sono la garanzia certificata per ogni indagato, imputato o parte lesa che necessiti di una proficua ed efficace rappresentanza tecnica in sede processuale ed endoprocedimentale.

La decisione venne ridimensionata dalla Corte di Assise d’Appello con la nomina di owing periti, sul diverso presupposto che il giudice non ha le competenze necessarie for each affrontare percorsi di verifica che richiedono specifiche competenze tecniche.

- Laureato all’Università degli Studi di Napoli Federico II, fin da subito ho intrapreso la carriera legale, mi sono contraddistinto subito con i clienti stabilendo rapporti diretti e dimostrando sempre la massima disponibilità ed impegno nel seguire ogni caso Get More Info con professionalità e competenza.

Debora Zagami → Avvocato Penalista

Inoltre ho acquisito negli anni piena capacità ed esperienza in risoluzioni problematiche inerenti i svariati aspetti che comporta la difesa dell'assistito nell'ambito processuale. La mia dedizione alla professione si basa sulla lealtà verso l'assistito e nel rispetto del principio del diritto alla difesa.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *